Mercatino 2016

Festa internazionale per musica, cibo, persone

Tutto il giorno

Beautiful-Colorful-Stone-Wallpaper-Background

“NON AL DENARO…”
Un mercato fuori mercato, dove gli oggetti condensano storie.
Associazioni, artigiani, librai, mamma e papà creativi, questo ed altro troverete nell’area Mercatino di Taste de World

Ecco un elenco di alcune fra le tante realtà partecipanti:


Satellite – Tesori di seconda mano. una piccola, ma fornita libreria dell’usato e fuori catalogo.
facebook.com/Satellite-102056846800147


Leggins Affaire

leggins interamente fatti a mano made in Rome
legginsaffair.wordpress.com


Bonzè Eco Bijoux e Riciclo Creativo

L’accessorio che non ti aspetti: collane orecchini e altri gioielli creati con materiali di recupero e attraverso l’uso creativo di oggetti di uso quotidiano.

www.facebook.com/BonzeAccessori


Like a paper doll

Abiti, accessori e pupazzi per bimbe e bimbi, ma non solo, tutti rigorosamente fatti a mano da Laura, artigiana, architetta, creativa e coworker di Anonima macchinette.

https://www.facebook.com/like-a-paper-doll


Tana Liberi Tutti, Libreria per bambini e bambine
facebook.com/libreriatanaliberitutti


BaoBab Experience
Dallo scorso maggio, un gruppo di volontari, privati cittadini, si è trovato a fronteggiare un’emergenza migratoria gestendo più di 35.000 migranti transitanti, all’interno del centro Baobab di via Cupa a Roma.
Attualmente, dopo lo sgombero della struttura avvenuta il 6 dicembre 2015, in assenza di una sede (di cui il Comune ha promesso di occuparsene), il gruppo continua a dare un’accoglienza degna, supportati da associazioni mediche e legali e dalla rete costituita nei mesi con associazioni di attivisti nazionali ed europei, e si è costituito in associazione alla quale è stato dato il nome di “BAOBAB EXPERIENCE”.
BaoBab Experience


Associazione Dario Simonetti
L’Associazione si propone, attraverso iniziative culturali, sociali e didattiche, di promuovere la solidarietà sociale, di combattere ogni forma di discriminazione, di difendere le diversità e di favorire l’integrazione multietnica promuovendo i valori dell’antifascismo, dell’antisessismo, dell’antirazzismo e il concetto di interculturalità.
Associazione Dario Simonetti


Le borse di Altea
Nate dalla passione di mia figlia per le borse – ne comprerebbe a centinaia – e così ecco che ho deciso di accontentarla. Queste piccole borse sono fatte a mano, una diversa dall’altra, di vari colori e varie forme, per ogni esigenza di queste piccole donne.
Contatti Alessandra


Le coworkers de L’Alveare
Francesca, Marcella e Maria Carmela, artiste, illustratrici, creative, lavorano tutte e 3 presso il coworking L’Alveare. Con il loro estro creativo producono quadri, illustrazioni, borse, pupazze, gadget per la lettura e altre piccole meraviglie, uniche e personalizzabili.
facebook.com/francescarossetti_illustrazioni
facebook.com/ilmondodimamo
facebook.com/mcMela


Fragile
Laboratorio artigianale con sede in via Muzio Attendolo, produce ceramiche, gioielli, stampe, lamade, cuscini e piccoli oggetti di arredo.
facebook.com/Fragile-Roma


Natura semplice
Natura semplice è una piccola realtà produttiva che ha mosso i primi passi circa due anni fa grazie all’interesse per i concetti di resilienza e autoproduzione. Quelle “ricette” testate su noi stessi, sono oggi disponibili per tutti quei consumatori consapevoli, che vogliano utilizzare prodotti per la cura ed il benessere della persona pensati, preparati e confezionati in maniera artigianale e non industriale, realizzati utilizzando esclusivamente materie prime di origine naturale e biologica, senza ricorso alcuno alla chimica di sintesi, che mettano insieme la riscoperta della tradizione e le conoscenze delle moderne scienze erboristiche.
facebook.com/natura.semplice


Why Knot Artmaker at work

Collane, orecchini e altri bijoux in macramè realizzati da Sara Petrozzi, che dice di sé: Il macramé per me rappresenta l’Argentina, la mia Argentina, quella che ho vissuto intensamente per tanto tempo e quella che mi ha trasmesso la voglia di diventare un’artigiana. È lì che ho capito chi volevo essere ed è qui che finalmente lo sono, una macramera! Annodare instancabilmente metri e metri di fili colorati con amore e pazienza è ciò che mi rende me stessa, è ciò che mi permette di viaggiare con il corpo e con la testa ed è ciò che, paradossalmente mi ha dato la forza di sciogliere qualsiasi nodo interiore, qualsiasi impedimento, qualsiasi paura.Non solo è il mio lavoro, ma è la mia forma di esistere e resistere in questo mondo.

https://www.facebook.com/WhyKnotArtmaker