Partner 2016

Festa internazionale per musica, cibo, persone

TASTE de WORLD è una ricetta resa possibile dall’accurata selezione di ingredienti di prima qualità: i nostri partner, sostenitori, sponsor tecnici. Associazioni, aziende, persone che ringraziamo. Senza di voi, solo minestre riscaldate.

Evento promosso e organizzato da
loghi4
Associazione Pisacane 0-11
La scuola Carlo Pisacane è a Torpignattara, Roma. È una scuola bella, viva e Internazionale. E Pisacane 0-11 è l’associazione dei genitori della scuola.

 

 

in collaborazione con
loghi7
ZIP – Zone d’Intersezione Positiva
Connettore e creatore di realtà e azioni creative, in cui molteplici linguaggi culturali sono strumento di coesione sociale e sviluppo economico

 

 


Patrocini

Biblioteche di Roma
Biblioteche di Roma

Presso tutte le Biblioteche Comunali di Roma potrai sottoscrivere la BIBLIOCARD.

Per te una vasta gamma di servizi aggiuntivi e vantaggi.
Per noi il tuo sostegno e la tua fiducia: bibliocard, youngcard, goldcard.
Farai parte della comunità delle Biblioteche di Roma, contribuirai alla loro crescita e al loro miglioramento.
Avrai accesso a servizi riservati e vantaggi in città.

UNAR
UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali
Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. UNAR ha la funzione di garantire il principio di parità di trattamento fra le persone, di vigilare sull’operatività degli strumenti di tutela vigenti contro le discriminazioni e di contribuire a rimuovere le discriminazioni fondate sulla razza e l’origine etnica.


Media partner

Internazionale
Internazionale
Internazionale pubblica ogni giorno online il meglio del web e ogni settimana su carta il meglio dei giornali di tutto il mondo. È stato fondato nel 1993.

 

 

babel tv loghino (1)
Babel TV
Babel è una finestra aperta sulle storie delle principali comunità di stranieri residenti in Italia. Babel ha vinto l’Hotbird Award nell’edizione 2011 come migliore canale satellitare europeo nella categoria Culture & Education.

 

 

 


Sostenitori

loghi9BOTW – Allestimenti, service audio, luci e video.
Si chiama Giancarlo, era uno scolaro della Pisacane. Ha conservato il ricordo di quel cortile per anni (era grandissimo, e lui piccolissimo). Ora realizza gli allestimenti più spettacolari al mondo, in tutto il mondo. Quella roba che suona, che illumina, che intrattiene durante i grandi eventi di solito è sua, del Campora.

 

 

LOGO.

Sater4show – Allestimenti elettrici
Senza Sater non si accende niente a Roma. Distribuiscono corrente elettrica dovunque ci sia bisogno, portando la luce in tutti i grandi eventi della città.

 

 

 

pubblicita-mdPubblicità MD

Pubblicità MD, attraverso l’assorbimento della società Canapificio Laziale (fondata nel 1950) e del suo staff, si è specializzata nella lavorazione, confezione, cucitura, stampa e istallazione di materiali plastici per realizzare teli, striscioni, coperture di ogni dimensione e adatti all’esterno e all’interno.

 

 

loghi1Templum Salutis – Centro benessere, hammam
L’Hammam di Torpignattara, che ci coccola con percorsi, trattamenti e rituali e massaggi. Templum Salutis ci regalerà un momento indimenticabile durante la serata.

 

 

 

loghi13Pangea Niente Troppo
Pangea-Niente Troppo è una cooperativa sociale il cui scopo è diffondere il Commercio Equo e Solidale, la Finanza Etica e il Turismo Responsabile come strumenti di cooperazione e di tutela dei diritti umani. Supporta Taste de World fornendo prodotti del commercio equo per il bar dell’evento.

 

 

loghi10Caffè Haiti
Caffè Haiti Roma nasce nel 1950 iniziando un viaggio nel mondo del Caffè di qualità, diventando subito con le sue miscele un punto di riferimento per tantissimi bar della Capitale. A Taste de World porterà la sua miscela Caffè Haiti “BIO”, una miscela 100% caffè Arabica 100% biologico.

 

 

loghi11Azienda Agricola BioCaramadre
Azienda ubicata nell’Agro Romano, interamente inserita nella Riserva Statale del Litorale. L’azienda produce tutti gli ortaggi tipici del luogo andando anche alla ricerca di varietà antiche ormai scomparse dai banchi della grande distribuzione. Fornisce a Taste de World gli ingredienti per le centrifughe, macedonie e altre squisitezze fresche.

 

 

loghi8Birradamare
Il nome della società è BIRRADAMARE e che lo si legga “birra da amare” o “birra da mare” non si sbaglia. Nasce infatti nel 2004 in riva al mare di Roma grazie all’amore (ed alla passione) per la birra fatta con metodi artigianali

 

 

 

loghi12Coop Oltre
La cooperativa Oltre nasce nel 1992 da un gruppo fortemente motivato ad andare oltre la disabilità, per incontrare la persona nella sua compiutezza e complessità.
Da questa ispirazione iniziale deriva uno stile di lavoro che mette la persona al centro, tenendo conto delle sue inclinazioni e della sua particolare richiesta di aiuto, attraverso una progettazione ed attuazione creativa e partecipativa volta alla ricerca di soluzioni, contatti, collaborazioni. Supporta Taste de World prestandoci mezzi e persone.

 

 

3nuovo_logo_Clorofilla-(NO-bagliore)Associazione Clorofilla
Clorofilla è un’associazione senza scopo di lucro per la promozione, la sperimentazione e la diffusione di un modello di sviluppo sostenibile in campo economico, sociale, culturale. Supporta Taste de World nelle strategie di comunicazione.

 

 

mater-biNovamont
Promuove lo sviluppo di un modello di bioeconomia incentrato sull’uso efficiente delle risorse rinnovabili e sulla rigenerazione territoriale. Novamont ha inventato il MATER-BI, che grazie alla biodegradabilità e compostabilità e all’alto contenuto di materie prime rinnovabili, consente di ottimizzare la gestione dei rifiuti organici, ridurre l’impatto ambientale. A Taste de World mangerete e berrete con i suoi prodotti.

 

 

logoTecnogarden Vivai
Uno dei vivai più forniti del quartiere aiuta Taste de World nell’allestimento con le sue splendide piante. Un tocco di verde per trasformare un cortile in un giardino. Il vivaio si trova in Via dell’Acqua Bulicante 186

 

 

 

PST-PUBBLILASERPubblilaser
Personalizzare significa dare identità.
Grazie a Luca, Emanuela, Alex e Demetrio.

 

 

snia lago Ex snia

L’area in cui nasce il centro sociale fa parte dell’ex fabbrica CISA-SNIA Viscosa, chiusa e abbandonata alcuni decenni fa. Il 12 febbraio 1995 è stata occupata la parte che ospita il centro sociale, bloccando una gigantesca speculazione edilizia che avrebbe riguardato l’intera area dell’ex fabbrica. Un’altra parte dell’area, ora parco pubblico, due anni dopo l’occupazione è stata espropriata e restituita ai cittadini. L’occupazione quindi nasce come atto volto a rivendicare la riappropriazione di spazi negati, per un loro utilizzo sociale e collettivo e non legato a logiche di profitto o di delega. L’ex Snia supporta Taste de world prestando panche e tavoli.